Blog

Il mio libro

Posted by on Gen 29, 2016 in blog | 0 comments

Il mio libro

Il mio libro sui boschi e foreste , contiene immagini suggestive degli ambienti forestali , molte immagini sugli abitanti dei boschi, mammiferi, uccelli , ma anche fiori e funghi .

Le immagini sono accompagnate da testi , scritti da Umberto Sarcinelli.

Pubblicato da Tiglio Edizioni ( UD ).

senza rispetto

Posted by on Feb 13, 2014 in blog | 0 comments

senza rispetto


Solitamente amo la natura selvaggia e cerco sempre di interpretarla nelle mie immagini , ma spesso mi imbatto qua da me sul carso , in oggetti di ogni genere abbandonati lungo sentieri , doline , ai bordi dell’ autostrada , in zone di parcheggio o sterrati. Così questa volta , e continuero in altre occasioni a documentare anche la stupidità ed ignoranza dell’ uomo che sembra essere senza fine . Per chi non lo sapesse esistono i cassonetti quelli verdi belli grandi , la ci potete buttare o l’asciare anche fuori di essi tutto quello che a casa non usate più , non vi costa nulla , è un peccato buttarli in natura

Mostra fotografica l’incanto dei boschi 11 gennaio

Posted by on Dic 21, 2012 in blog | 0 comments

Presso il castello di Udine il giorno 11 gennaio innauguro la mia mostra personale sui boschi del Friuli , ore 17.

Posted by on Ago 30, 2012 in blog, Foreste Temperate | 0 comments

Faggio blù

Arriva la Nottealberi che fino un attimo prima apparivano semplici piante , ora che si avvicina l’oscurità , il loro spirito si risveglia per vagare nei boschi…voci , lamenti , fruscii , animano la notte , un luogo dove di giorno sembra non ci sia nessuno.
Ma il bosco si anima al calar della luce dove comincia la sua vita , lontano da sguardi indiscreti , perchè segrete devono restare le sue gesta.

Disegni delle nuvole

Posted by on Ago 9, 2012 in blog | 0 comments

Disegni delle nuvole
Alle prime luci dell’alba mi trovavo sotto le grandi pareti delle Giulie ,le forti raffiche di vento mi innervosivano , l’unico vantaggio e che mi facevano dimenticare la calura assurda che persiste da tempo nella pianura .
Incantato ad osservare queste maestose pareti , nelle loro intricate trame , sembra mi volessero raccontare la loro antichità.
All’improvviso un ritorno brusco alla realta , de

i sassi che cadevano dalle cime dovuto alla normale erosione , e agli stambecchi che si muovono su di esse cercando da mangiare su piccole cornici o terrazzini d’erba.
Cadendo emettevano un suono particolare dovuto alla velocità della caduta , sibillavano come piccole meteore , avvertendoti dell’loro arrivo , l’impatto con le roccie sottostanti ne provocava la rottura , spezzandosi in decine di scheggie.
In quel momento pensavo al caschetto che naturalmente era a casa , ma sinceramente non pensavo di spingermi così in alto , e come sempre mi ripeto la solita frase …la prossima volta devo portarlo.
In quota il vento soffiava forte le nuvole correvano veloci , a momenti esse disegnavano nel cielo strane e particolari forme grafiche , ma questo durava un attimo , bisognava essere pronti per catturare quel momento effimero che mi regalava la montagna.

V.Ammodytas

Posted by on Ago 3, 2012 in blog | 0 comments

V.Ammodytas
Sempre più spesso vado alla ricerca del selvaggio , per rivivere quelle sensazioni primordiali che ormai stiamo perdendo completamente . La in quei posti ritorna l’equilibrio naturale del nostro essere , per non dimenticarci di chi siamo fi

gli consiglio vivamente il contatto con la natura.
Una natura che oltre a donarmi energia , spesso mi regala grandi emozioni , come quella di oggi un incontro con l’ammodytes una delle vipere più afascinanti che abbiamo nella nostra regione Friuli.
Il soggetto misurava circa 70cm , un maschio di età attorno ai 10 anni .
Alcuni scatti gli ho fatti a circa 10 cm di distanza , il soggetto non ha mai mostrato segno di irritabilità , la sua sensibilità la avverte se chi gli è vicino è teso , e ha paura .

La mostra ( boschi e foreste )

Posted by on Ago 3, 2012 in blog | 0 comments

Un  sito dedicato solamente alla mostra ( Boschi e Foreste ) , un form dove chi interessato può compilarlo per ospitare la mia mostra nel proprio comune , riserva naturale , feste o avvenimenti , circoli fotografici , scuole , sale didattiche , musei di storia naturale , ecc… . Con l’aiuto della realtà virtuale sarà più facile capire o farsi un idea di come viene realizzata una mostra , dello spazio che occupa , e di come può arredare una sala di medie e grandi dimensioni.

www.2011annodelleforeste.com

Gazzettino , parlano di me…..

Posted by on Gen 11, 2012 in blog | 0 comments

Articolo

Clicca sull'immagine per ingrandire

2011 anno internazionale delle foreste mostra personale a Roma

Posted by on Gen 2, 2012 in blog | 1 comment

http://www.2011annodelleforeste.com/mostraroma/