Piano approvato da Lubjana, abbattere 70 orsi e 10 lupi.

Ogni volta che leggo questo genere di articoli, mi cadono le braccia, quanta tristezza ed ignoranza.

In Slovenia, entro la fine del 2009 devono essere abbattuti 70 orsi e 10 lupi, motivo mantenimento dell’ equilibrio della popolazione di queste specia protette.

Sicuramente la Slovenia è il bacino per eccellenza dell’ orso bruno in Europa, godono di buona salute, ma questo non vuol dire  che bisogna abbatterne un numero così consistente, dichiarano inoltre di avere nell’ loro territorio anche 100 lupi, io ne so per certezza che ci sono 6 nuclei composti da 3 a 7 individui, al massimo si arriva a un totale di 50 lupi circa.

Ci sono interessi economici dietro questi abbattimenti, per le riserve di caccia una vera e propria miniera d’oro, chiedono 10,000€ x l’abbattimento di un orso bruno, a volte anche di più, tra l’altro permettono di sparare anche ai giovani di un anno, una vera e propria vergogna.
Come se non bastasse abbattono anche le linci, specie in forte declino, ne sono rimaste in tutto il territorio Sloveno circa 15, sparano anche ad esemplari giovanissimi 6 ,7 mesi, nutrendosi di caprioli, i poveri caciatori non rimane nulla da abbattere, quindi una specie che per loro va eliminata, una vera minaccia .
Forse non si rendono conto che oltre alle loro foreste, di natura ne è rimasta veramente poca, anzi non ci sono altri siti di tale importanza , per garantire la soppravivenza di questi predatori.
Imossibile che nessuno può far nulla , stiamo tutti a guardare la scomparsa di questi magnifici animali, senza muovere un dito, e la comunità Europea non dice nulla in proposito?
Perchè si fa finta di non vedere quello che stà accadendo?
Sto provano una grande rabbia, perche si deve uccidere, chi siamo noi per decidere il futuro di questi animali che da sempre popolano queste foreste, perche esistono ancora persone che traggono profitto da questi poveri animali?
Tutti sappiamo cosa sta succedendo in tutto il mondo , non solo in Slovenia, eppure sembra che tutti fanno finta di nulla, che non sta succedendo nulla d’ importane, ma stanno scomparendo moltissime specie , e dicono, causa del cambiamento climatico globale, scuse sopra scuse, basta bisogna finirla , tutto e sempre legato a interessi economici, che vergogna e quanta tristezza.bruno

Leave a Reply